Muri in doppia lastra

 

La bilastra è composta da due lastre di calcestruzzo vibrato, con uno spessore variabile da 5 a 7 cm, collegate tra loro mediante tralicci elettrosaldati. Si ottiene così un cassero-premuro le cui superfici lisce possono essere lasciate a vista. La doppia lastra è sempre più utilizzata per la realizzazione di muri di cantina, box interrati, muri di sostegno, recinzioni, cunicoli, vasche, …

 

Le bilastre possono essere fornite sia come cassero a perdere, ovvero confezionate con un’armatura sufficiente per garantire ogni fase di movimentazione e getto; sia con un’armatura integrativa indicata dall’Ingegner Progettista.

 

E' possibile realizzare bilastre di spessori cm 20,24,30,40 e 50. Per qualsiasi richiesta particolare non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico.

 

Vantaggi dei muri in doppia lastra:

Grazie alla modularità dei pannelli premuro è possibile seguire con fedeltà il progetto esecutivo, completo di angoli, sottomoduli di chiusura, finestre e scarti in genere.

 

La superficie liscia delle bilastre migliora nettamente la qualità della lavorazione consentendo di eliminare il tradizionale intonaco.

 

Nei muri di cantina è inoltre possibile prevedere dei pannelli in doppia lastra con un’adeguata “veletta”. Tale accorgimento consente di eliminare la sponda per il contenimento del getto del solaio superiore.
L’utilizzo dei muri in doppia lastra prefabbricati consente un risparmio di tempo e costi nella fase realizzativa, garantendo anche una maggior sicurezza generale del cantiere.

 

Ogni fornitura dei pannelli-premuro è accompagnata da elaborati grafici completi delle indicazioni per una corretta movimentazione e posa in opera.

 

Certificati:

Certificato CE Per elementi da parete
Cert. n. 1982-CPD-273.
Le successive revisioni saranno richiedibili al nostro ufficio tecnico
Certificato CE Per elementi di sostegno
Cert. n. 1982-CPD-531
Le successive revisioni saranno richiedibili al nostro ufficio tecnico

 

Documenti:

Sezione tipo per doppie lastre per muri di sostegno
Schema tipo bilastre per muri di cantina

 

Galleria Fotografica: